Choose the language:   it   en   de   es   fr  
Linkedin
Facebook
Twitter
Pinterest
Google+
Youtube
>
>
Storia
La storia di SitLand è quella di un successo dell'industria italiana che ha saputo conciliare un profondo know-how tipico del made in Italy con i processi industriali e tecnologici più innovativi. Una storia che ha avuto origine e si sviluppa a Vicenza, città del Palladio nel cuore del Veneto, dove il territorio è protagonista di storie di successo e ha generato opere e prodotti conosciuti in tutto il mondo.

SitLand nasce nel 1977 rivestendo i posti a sedere e le cabine letto dei treni italiani.

Nel 1982 Sitland aggiunge alla sua produzione anche sedie per i saloni di parrucchieri che vengono esportate in molti paesi europei.

Nel 1987 SitLand intraprende un nuovo percorso nell'industria delle sedie d'ufficio, ma è nel 1996, con il lancio di Ouverture, che l'azienda cambia ritmo e trova nuova energia. Si accende così un'era fatta di tecnologia e design abbinati ad ergonomia ed estetica dove SitLand gioca un ruolo di prim'ordine nel panorama internazionale grazie a qualità, ricerca ed innovazione.

La storia di SitLand si caratterizza per la passione e l'impegno, la creatività e la ricerca, il design e la tecnologia. Un equilibrio costante tra esigenze individuali e tecnologie d'avanguardia dove la persona è origine e fine ultimo di ogni creazione.