Choose the language:   it   en   de   es   fr  
Linkedin
Facebook
Twitter
Pinterest
Google+
Youtube
>
>
Sitland @Orgatec 2018
30 ottobre 2018
Sitland @Orgatec 2018
La digitalizzazione e i nuovi scenari economici internazionali hanno influenzato in modo importante la vita di ogni individuo. Lo stile di lavoro contemporaneo è sempre più sociale, mobile e collaborativo. Diventa quindi necessario ripensare gli spazi: i confini tra vita pubblica e privata si intersecano ma resta invariata la necessità di stare bene. È proprio in quest’ottica che nasce “Smart Your Life”, progetto che racchiude la visione di Mezzalira Investment Group, rappresentata ad Orgatec 2018 attraverso un nuovo modo di interpretare lo spazio dove protagonista è la persona che lo vive.

Sitland e Sinetica, in collaborazione con lo studio di architettura Mantero Associati di Milano, specializzato in Office Design, hanno dato vita ad uno spazio da sperimentare. 240 mq di superficie che prendono forma con soluzioni di arredo da vivere: il design si riappropria del suo vero significato nel quale funzione ed estetica sono imprescindibili.

“Libertà” racconta l'Arch. Mantero “è la parola che più ci piace per raccontare lo spazio senza confini immaginato per Orgatec. Libertà di fare ciò che dobbiamo o che vogliamo, sentendoci sempre a nostro agio. La più grande aspirazione dell’uomo è sentirsi libero, e lo spazio in cui viviamo è uno degli elementi che più condizionano questa sensazione.  Con questa ambizione abbiamo disegnato uno spazio che, anche grazie alla sinergia con le altre aziende del gruppo, interpretasse il claim “Smart Your Life” andando oltre l’ufficio, per offrire quella sensazione di benessere e libertà che tutti vorremmo in ogni momento della nostra giornata.”



NOVITA' ORGATEC 2018
La gamma delle finiture di tessuti, piani e strutture si arricchisce per offrire maggiori soluzioni al mercato. La ricerca e lo sviluppo di prodotto ottengono nuove certificazioni sul made in Italy e la fonoassorbenza, come nel caso di Cell 128.


On system
Design by design Paolo Scagnellato – Emanuele Bertolini – Jeremiah Ferrarese

On è un originale sistema dalle molteplici destinazioni. Una seduta che ispira e dà forma alle più diverse esperienze estetiche e d’uso: spazi sociali, collaborativi, formativi e di transito.
La semplice forma del sedile consente infinite soluzioni cromatiche e racchiude un sistema “patent pending” per la gestione del movimento e della regolazione dell’alzata.

On è un progetto che favorisce una seduta attiva e dinamica. Un sistema invisibile, nascosto nell’originale sedile a disco, permette un movimento 3D che assicura la massima stabilità e nello stesso tempo stimola mente e corpo. Il sedile di On, con il suo movimento a 360°, consente di trovare la posizione eretta più confortevole; segue il corpo nei movimenti e lo mantiene attivo stimolando la muscolatura.

On è caratterizzato da linee essenziali e una tecnologia invisibile senza elementi di collegamento o di accoppiamento meccanico a vista. Nelle versioni regolabili, il sedile di On funge da leva per la regolazione dell’altezza: una leggera pressione verso l’alto su qualsiasi punto del fondo del sedile attiva infatti un meccanismo a gas che permette di regolare la seduta su diverse altezze secondo le proprie esigenze, con un sistema perfettamente integrato.

On non è solo confortevole. Il sedile On è un complemento di arredo che stimola la creatività e offre infinite soluzioni modulari partendo da un solo elemento: il sedile.

On è completamente personalizzabile sia nei colori delle plastiche che nel rivestimento del sedile disponibile in una vasta gamma di tessuti e cromie. Grazie a un semplice sistema di aggancio, On può essere applicato a qualsiasi tipo di base per rispondere alle più diverse esigenze d’uso: sgabello fisso con 4 gambe, sgabello regolabile in altezza, sedute impilabili, panche con e senza schienale, sistemi componibili e modulari per meeting, e molteplici altre applicazioni.